Home » Vivere il Parco » Iniziative ed Eventi

When The sun goes down

Tra i fumi solfuri e la luce della luna

Domenica 26 Maggio 2024

I sentieri toccati durante il cammino sono il 975/976/ si tratta di un percorso ad Anello che prevede l'incontro con un piccolo agglomerato di dammusi quasi del tutto abbandonati, si scende poi su piana di monastero un caldera ormai divenuta grazie alla terra fertile, una zona privilegiata per la coltura della vite ad alberello. Risaliamo lungo il Passo del Vento per incontrare così' la Favara Grande. Mentre il sole comincerà a calare, e il paesaggio suggestivo ci permetterà di fare un viaggio misterioso nel tempo. Una volta ripartiti percorreremo un sentiero altrettanto suggestivo, panoramico andando incontro agli ultimi bagliori della luce. Raggiunto l'ultimo tratto del percorso godremo della sauna naturale, la grotta di Benikulà.

• E - Escursionnistico
  • Partenza e ritorno dal Parcheggio Vedinicolao ore 17.30
  • Durata: 3 ore e 30 min
  • Scarponi da trekking alti a protezione del malleolo; abbigliamento a strati adeguato alla stagione; snack e/o frutta; protezioni per vento e sole; acqua; filtri solari; costume da bagno; telo mare.

Info & Prenotazioni:
Adriana Carta
telefono 377 4944027 - email: kartahiking@gmail.com

Costo pro capite 40 euro (fino a tre persone 40 euro pro capite, da gruppi superiori a tre elementi fino a nove 30 euro, da dieci o superiore 25 euro)+18 anni
Gratuità fino a 13 anni

Riduzione del 50% fino a 18 anni

Modalità di pagamento entrambe cash e pos

Lingua: Italiano e Inglese