- Produttori di tipicità
- Regolamenti in vigore
- Il Piano del Parco
La struttura vulcanica nel suo insieme si compone di due unità: un'unità prossimale che copre un'area di circa 30.000 m2 su una pendenza media di 1° ed è caratterizzata da una serie di morfologie poligonali delimitate da fratture sub-verticali profonde tra 0.5 e 1.5 m.
La struttura vulcanica nel suo insieme si compone di due unità: un'unità prossimale che copre un'area di circa 30.000 m2 su una pendenza media di 1° ed è caratterizzata da una serie di morfologie poligonali delimitate da fratture sub-verticali profonde tra 0.5 e 1.5 m. La dimensione delle forma poligonali varia da cento metri per le più prossime a costa a poco più di dieci metri più al largo. In continuità con le forme si osservano digitazioni interpretabili come colate laviche. Tali forme potrebbero essere associate a spostamenti differenziali di una crosta superficiale parzialmente raffreddata originatasi da una colata lavica, similmente a quanto osservato in alcuni campi lavici di natura basaltica in Islanda.
Le superficie poligonali passano lungopendio ad una serie di creste concentriche con altezza di circa 1 m e spaziatura variabile tra 6 e 13 m, associabili a possibili strutture di compressione generate nei sedimenti sottostanti per la messa in posto dell'unità vulcanica soprastante.
Conservazione: le strutture sono ben preservate.
Come raggiungere il sito: il sito può essere raggiunto tramite immersioni subacquee